Il progetto firmato dai docenti del Politecnico di Milano Massimo Ferrari e Claudia Tinazzi (Dipartimento ABC) insieme a Toni Gironès (Estudi D’Arquitectura Toni Gironès e Universitat Rovira i Virgili) ha vinto il primo premio ex aequo al prestigioso Piranesi Prix de Rome et d’Athènes 2022-23.

Il Piranesi Prix de Rome è il concorso internazionale annuale di architettura per l’archeologia aperto alle università e ai professionisti impegnati nel progetto architettonico per la valorizzazione e riqualificazione del patrimonio. L’edizione 2022-23 ha avuto come oggetto la riqualificazione del sito archeologico dell’Acropoli di Atene e delle sue adiacenze.

A progetti che hanno coinvolto docenti e ricercatori del Politecnico anche una “menzione speciale” e due “segnalazioni” da parte della giuria.

Scopri di più: https://polimi.it/in-evidenza/dettaglio-news/home/primo-premio-al-piranesi-prix-de-rome-et-dathenes-2022-23

A project developed by two professors from the Politecnico di Milano, Massimo Ferrari and Claudia Tinazzi, together with Toni Gironès (Estudi D’Arquitectura Toni Gironès and Universitat Rovira i Virgili – Tarragona), has won First Prize ex aequo at the Piranesi Prix de Rome et d’Athènes 2022-23.

The Piranesi Prix de Rome is an annual international competition of architecture for archaeology, open to universities and professionals engaged in architectural design for the enhancement and redevelopment of heritage. The 2022-23 edition focused on the redevelopment of the archaeological site of the Acropolis of Athens and its surroundings.

Projects involving Politecnico professors and researchers were also awarded a ‘Special Mention’ and two ‘Honourable Mentions’ from the jury.

Find out more: https://polimi.it/en/spotlight/news-details/home/first-prize-at-the-piranesi-prix-de-rome-et-dathenes-2022-23

Accademia Adrianea – Premio Piranesi_Prix de Rome