Il Politecnico di Milano si posiziona al secondo posto in Italia e tra le prime 100 università a livello mondiale nel THE Impact Ranking 2023, la classifica di Times Higher Education che valuta l’impatto delle università sui 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, coinvolgendo un totale di 1.591 istituti di tutto il mondo.

Il Politecnico ha ottenuto una brillante performance nell’SDG 9 Imprese, Innovazione e Infrastrutture, piazzandosi al 16° posto globale. Questo risultato è dovuto alla presenza di una vasta rete di laboratori, che comprende 6 grandi infrastrutture per la ricerca e la collaborazione con le imprese, 245 laboratori di ricerca e 34 laboratori interdipartimentali.

Inoltre, sono stati raggiunti ottimi risultati nell’SDG 8 Lavoro Dignitoso e Crescita Economica (37° posto) e nell’SDG 10 Ridurre le disuguaglianze (28° posto).

Per maggiori informazioni https://www.polimi.it/apertura/dettaglio-apertura/home/the-impact-ranking-il-polimi-tra-le-prime-100-universita-al-mondo

(Feed generated with FetchRSS)

Categories:

Tags:

Comments are closed