Alla vigilia della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza, il Politecnico di Milano lancia il bando Girls@Polimi per l’anno accademico 2023/2024.

25 borse di studio, finanziate da 12 aziende, da una fondazione, dall’Ateneo e da Alumni Politecnico di Milano, verranno assegnate a studentesse del quarto e del quinto anno delle scuole superiori che sceglieranno di iscriversi ai corsi di ingegneria del Politecnico con una bassa presenza femminile: Ingegneria Aerospaziale, dell’Automazione, Elettrica, Elettronica, Informatica, Meccanica, della Produzione Industriale.

Il progetto è stato lanciato all’interno del programma POP-Pari Opportunità Politecniche, attraverso il quale l’Ateneo si impegna a creare un ambiente di studio e di lavoro inclusivo e rispettoso dell’unicità di tutte e tutti, e rientra oggi tra le iniziative che il Politecnico promuove per favorire pari opportunità e inclusione.

Per maggiori informazioni: www.polimi.it/girls-polimi

On the eve of the International Day of Women and Girls in Science, the Politecnico di Milano launches the new edition of Girls@Polimi call for the academic year 2023/2024.

25 scholarships, funded by 12 companies, one foundation, the University and Alumni Politecnico di Milano, will be awarded to female students who are still attending the fourth and fifth year of high school and will decide to enroll in one of the Politecnico di Milano’s Engineering programmes with a low female presence: Aerospace Engineering, Automation Engineering, Electrical Engineering, Electronic Engineering, Engineering of Computing Systems, Mechanical Engineering and Industrial Production Engineering.

Girls@Polimi was launched within the POP-Pari Opportunità Politecniche (Politecnico Equal Opportunities) programme, through which the Politecnico di Milano undertakes to guarantee an inclusive study and work environment where everyone’s uniqueness is respected, and is now among the initiatives of the Politecnico to promote equal opportunities and inclusion.

(Feed generated with FetchRSS)

Categories:

Tags:

Comments are closed