La sostenibilità delle città dopo la pandemia | Pensieri
La sostenibilità delle città dopo la pandemia
con Alessandro Balducci, Stefano Boeri, Maria Chiara Pastore e Cino Zucchi

28 giugno, ore 21.30
Chiostro Nina Vinchi
Via Rovello, 2 – Milano

Il Piccolo Teatro Milano organizza in collaborazione con il Politecnico di Milano un incontro con alcuni architetti e urbanisti dell’Ateneo per raccogliere pensieri sul tema della sostenibilità.

La pandemia ha paralizzato per oltre un anno il nostro modo di vivere la città. Siamo stati costretti a cambiare radicalmente il nostro modo di abitare, di lavorare, di apprendere, di avere relazioni. Possiamo pensare di capitalizzare l’esperienza vissuta per uscirne in avanti, verso una città capace di rallentare i suoi ritmi, modificando ciò che sembrava immodificabile, abbracciando territori più vasti e cercando di dare un senso vero alla sostenibilità?

https://www.piccoloteatro.org/it/2020-2021/la-sostenibilita-delle-citta-dopo-la-pandemia-prologo

La sostenibilità delle città dopo la pandemia (Sustainability of cities after the pandemic)
with Alessandro Balducci, Stefano Boeri, Maria Chiara Pastore and Cino Zucchi

28 June, at 9.30 pm
Chiostro Nina Vinchi
Via Rovello, 2 – Milano

The Piccolo Teatro Milano, in collaboration with the Politecnico di Milano, organizes a meeting with some architects and urban planners of the University to collect some thoughts on the theme of sustainability.

The pandemic has paralyzed our way of living the city for over a year. We have been forced to radically change our way of living, working, learning, and having relationships. Can we benefit from this experience to build a city capable of slowing down, by modifying what seemed unchangeable, embracing larger territories and trying to give a true sense to sustainability?

https://www.piccoloteatro.org/it/2020-2021/la-sostenibilita-delle-citta-dopo-la-pandemia-prologo


La pandemia ha paralizzato per oltre un anno il nostro modo di vivere la città. La paralisi ci ha costretto a vedere che un mondo diverso è possibile.

(Feed generated with FetchRSS)

Categories:

Tags:

Comments are closed