Marianna Arcieri e Riccardo Bargna si sono aggiudicati il premio Marco Biagi 2020, istituito dal Comune di Milano, con la loro t...
Marianna Arcieri e Riccardo Bargna si sono aggiudicati il premio Marco Biagi 2020, istituito dal Comune di Milano, con la loro tesi di Laurea Magistrale in Architettura “Abitare diffuso. Un modello sostenibile per la terza età” (relatore: prof. Oscar Eugenio Bellini).

Il loro elaborato, che si concentra su un tema sociale di particolare interesse in questa fase storica – la gestione e la soddisfazione dei bisogni di anziani ancora autosufficienti – propone un modello abitativo innovativo e soluzioni operative utili per un’amministrazione locale.

Marianna Arcieri and Riccardo Bargna were awarded the Marco Biagi 2020 prize, founded by the Municipality of Milan, with their Master’s degree thesis in Architecture “Abitare diffuso. Un modello sostenibile per la terza età”, (“Diffused living. A sustainable model for the third age”) (supervisor: Professor Oscar Eugenio Bellini).

Their paper, which focuses on a social issue of particular interest in this historical phase – the management and provision of the needs of elderly people who are still self-sufficient – proposes an innovative housing model and useful operational solutions for a local administration.

(Feed generated with FetchRSS)

Categories:

Tags:

Comments are closed