<div>Alla scoperta di Emoty, l'allenatore delle emozioni - Frontiere - Politecnico di Milano</div>
Fabio Catania, dottorando in Information Technology al Politecnico di Milano, presenta Emoty, un sistema di dialogo vocale nato per supportare persone che, a causa di disturbi del neurosviluppo, hanno difficoltà a riconoscere ed esprimere le proprie emozioni.

Emoty è un vero e proprio “allenatore” tecnologico che aiuta a sviluppare un migliore controllo emotivo e maggiore consapevolezza di sé, per migliorare le capacità comunicative e di conseguenza la qualità di vita.

Questa e altre storie su Frontiere, il nuovo spazio del Politecnico di Milano per raccontare il mondo della ricerca scientifica.

Fabio Catania, PhD candidate in Information Technology at the Politecnico di Milano, presents Emoty, a voice dialogue system born to support people who have difficultiy in recognising and expressing emotions, because of neurodevelopmental disorders.

Emoty is a technological “coach” that helps to develop better emotional control and self-awareness, so as to improve communication skills and consequently quality of life.

Frontiere is the new space of the Politecnico di Milano aiming to explore the world of scientific research.


Si basa sulle tecnologie conversazionali, uno dei temi di ricerca esplorati dall’I3lab del Poli

(Feed generated with FetchRSS)

Categories:

Tags:

Comments are closed