Impronte Politecniche - Giuseppe Caglioti intervistato da Luigi Cocchiarella
“Ho avuto una grande fortuna, avere un grande maestro: Edoardo Amaldi. Ricordo sempre una sua affermazione: ‘Caglioti lei non ha capito un lavoro, finché non ha capito dove è sbagliato’; quindi l’innesco del dubbio, della curiosità e anche della disponibilità all’ascolto”.

Giuseppe Caglioti, 91 anni, Professore Emerito di Fisica della Materia, ripercorre la sua storia accademica in dialogo con il Professor Luigi Cocchiarella per “Impronte Politecniche”, il ciclo di video-ritratti dedicato a professoresse e professori Emeriti e Onorari del Politecnico di Milano.

Guarda l’intervista completa su YouTube: https://youtu.be/zwwaSjh-M2A

“I was very lucky, I had a great teacher: Edoardo Amaldi. I always remember one thing he said: ‘Caglioti, you can’t understand a job until you understand where it was wrong’; hence the trigger of doubt, curiosity and also the willingness to listen”.

Giuseppe Caglioti, 91, Professor Emeritus of the Physics of Matter, retraces his academic history in conversation with Professor Luigi Cocchiarella in a video of “Impronte Politecniche” (Politecnico Footprints), the series of video portraits of Emeritus and Honorary Professors of the Politecnico di Milano.

Watch the complete interview on YouTube: https://youtu.be/zwwaSjh-M2A

(Feed generated with FetchRSS)

Categories:

Tags:

Comments are closed