Budd-e, il robot a servizio di chi non vede, ha vinto il premio “Innovazione in sanità digitale”, organizzato da Agenas in colla...
Budd-e, il robot a servizio di chi non vede, ha vinto il premio “Innovazione in sanità digitale”, organizzato da Agenas in collaborazione con SICS.

Progettato e messo a punto dai ricercatori del Politecnico di Milano e sperimentato e validato all’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, Budd-e è uno speciale robot a guida autonoma che ha l’obiettivo di guidare le persone non vedenti all’interno di spazi strutturati come ospedali, centri sportivi e commerciali, musei.

Un progetto finanziato da Politecnico di Milano attraverso Polisocial Award 2021, che premia la ricerca ad alto impatto sociale con il 5×1000 devoluto al nostro ateneo.

Scopri di più: https://www.polimi.it/in-evidenza/dettaglio-news/home/il-progetto-budd-e-vince-il-premio-per-linnovazione-in-sanita-digitale

Budd-e, the robot serving the blind, won the ‘Digital Health Innovation’ award, organized by Agenas in collaboration with SICS.

Designed and developed by Politecnico di Milano researchers and tested and validated at Ospedale Niguarda, Budd-e is a special self-driving robot that aims to guide blind people inside structured spaces such as hospitals, sports and shopping centres and museums.

The project is funded by Politecnico di Milano through Polisocial Award 2021, which finances high social impact research with the 5×1000 donated to our university.

Find out more: https://www.polimi.it/en/spotlight/news-details/home/il-progetto-budd-e-vince-il-premio-per-linnovazione-in-sanita-digitale

(Feed generated with FetchRSS)

Categories:

Tags:

Comments are closed