L’11 febbraio sarà la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza. In questa occasione, il Politecnico di Milano lancia la nuova edizione di Girls@Polimi – Borse di studio per future ingegnere, per l’anno accademico 2024-2025.

28 borse di studio, finanziate da aziende e fondazioni, da Alumni Politecnico di Milano e dall’Ateneo stesso, verranno assegnate a studentesse del quinto anno delle scuole superiori che sceglieranno di iscriversi ai corsi di laurea in ingegneria con bassa presenza femminile: Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria della Produzione Industriale.

Alcune studentesse vincitrici della scorsa edizione ci raccontano l’iniziativa!

Per tutte le informazioni sui bandi: http://polimi.it/girls-polimi

11 February will be the International Day of Women and Girls in Science. On this occasion, the Politecnico di Milano launches the new edition of Girls@Polimi for the academic year 2024-2025.

28 scholarships, sponsored by companies and foundations, by Alumni Politecnico di Milano and by the University itself, will be awarded to female students in their fifth year of high school who choose to enrol in engineering degree courses with low female attendance: Automation Engineering, Electrical Engineering, Electronic Engineering, Computer Engineering, Mechanical Engineering and Industrial Production Engineering.

Some of last year’s winning students tell us about this initiative!

(Feed generated with FetchRSS)

Categories:

Tags: