<div>Photos from Politecnico di Milano's post</div>
Dal 16 al 21 aprile, presso Fiera Milano Rho, la 62° edizione del Salone del Mobile.Milano non solo riporterà il “bello” e il “ben fatto” su un palcoscenico unico per importanza internazionale, ma lo farà con un approccio nuovo e sfidante, “out of the box”. Evoluzione e innovazione saranno le parole chiave, con più di 1.900 espositori, di cui 600 giovani talenti under 35 e 22 scuole di design.

E il Politecnico non poteva mancare. Con il progetto di ricerca “Salone-come-ecosistema” indagheremo in chiave scientifica proprio questo fenomeno unico al mondo: la Settimana del Design di Milano. L’iniziativa è promossa da Federlegno Arredi Eventi – Salone del Mobile.Milano, realizzata dal Dipartimento di Design in collaborazione con la Scuola del Design e con il Comune di Milano.

È il primo passo verso il futuro Osservatorio del Salone del Mobile, una piattaforma di ricerca permanente dedicata ad identificare opportunità e sfide che interessano Salone del Mobile.Milano e la città.

Per dettagli https://www.polimi.it/in-evidenza/dettaglio-news/home/il-politecnico-al-salone-del-mobilemilano

Immagini su gentile concessione di Salone del Mobile.Milano. Foto di AM Andrea Mariani

From 16 to 21 April, at Fiera Milano Rho, the 62nd edition of the Salone del Mobile.Milano will not only bring the “beautiful” and the “well-made” back to a unique stage for international importance, but will do so with a new and challenging out of the box approach. Evolution and innovation will be the key words, with more than 1,900 exhibitors, including 600 young talents under 35 and 22 design schools.

And the Politecnico could not miss the event. With the research project “Salone-come-ecosistema” we will investigate this unique phenomenon in the world from a scientific point of view: the Milano Design Week. The initiative is promoted by Federlegno Arredi Eventi – Salone del Mobile.Milano, created by the Department of Design in collaboration with the School of Design and the Municipality of Milan.
It is the first step towards the future Salone del Mobile Observatory, a permanent research platform dedicated to identifying opportunities and challenges affecting Salone del Mobile.Milano and the city.

For further details: https://www.polimi.it/en/spotlight/news-details/home/il-politecnico-al-salone-del-mobilemilano

Immagini su gentile concessione di Salone del Mobile.Milano. Foto di AM Andrea Mariani / Photo courtesy Salone del Mobile.Milano. Photos by AM Andrea Mariani

(Feed generated with FetchRSS)

Categories:

Tags:

Comments are closed