350 studenti e studentesse di 10 scuole superiori hanno partecipato, nell’ambito delle attività di PCTO (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento), al progetto Cli-DaRe@School dell’Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia: sono stati coinvolti per recuperare, analizzare e digitalizzare una parte dell’immenso patrimonio italiano di antichi dati meteorologici.

Il progetto è stato sviluppato da un team di ricercatori e ricercatrici di Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, Università di Trento, Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima CNR ISAC, Eurac Research e Società Meteorologica Italiana – NIMBUS e verrà riproposto anche nel prossimo anno scolastico.

350 students from 10 upper secondary schools took part in the Cli-DaRe@School project of AISAM (Italian Association of Atmospheric and Meteorology Sciences), as part of PCTO activities (‘pathways for transversal skills and orientation’): they were involved in the recovery, analysis and digitisation of a portion of Italy’s immense heritage of ancient meteorological data.

The project was developed by a team of researchers from Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, Università di Trento, CNR-ISAC (Institute of Atmospheric Sciences and Climate of the National research Council), Eurac Research and Società Meteorologica Italiana, and will be reproposed in the next school year.

(Feed generated with FetchRSS)

Categories:

Tags: