<div>Photos from Politecnico di Milano's post</div>
Si è svolto il 4 marzo in Aula Magna l’incontro “Generazione Cooperazione”, organizzato da Politecnico di Milano e CoLomba – Cooperazione Lombardia: studenti e studentesse si sono confrontati con policy makers e rappresentanti della società civile sui temi della cooperazione internazionale e dello sviluppo sostenibile.

Hanno partecipato a questa occasione di confronto il Direttore dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e rappresentanti istituzionali di Regione Lombardia e Comune di Milano, insieme a Fondazione Cariplo, CUCS-Coordinamento Universitario per la Cooperazione allo Sviluppo, e le reti di ONG Link 2007, AOI Cooperazione e Solidarietà Internazionale, CINI-Coordinamento Italiano NGO Internazionali e Focsiv.

Il dibattito è stato animato dagli studenti che hanno partecipato al corso di didattica innovativa Passion in Action “Cooperazione internazionale al tempo dell’Agenda 2030: dalla teoria alla pratica” e formulato riflessioni grazie al confronto con operatori di 10 ONG italiane.

L’incontro è parte del Progetto Generazione Cooperazione, sostenuto e finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, in collaborazione con la #Campagna070.

The Cooperation Generation meeting, organised by Politecnico di Milano and CoLomba – Cooperazione Lombardia, took place on 4 March in the Aula Magna. Students were engaged in discussions with policy makers and civil society representatives on issues surrounding international cooperation and sustainable development.

Students, who participated in the Passion in Action innovative teaching programme “ International Cooperation Under the 2030 Agenda: From Theory to Practice”, were engaged in insightful dialogues with representatives from 10 Italian NGOs.

The meeting is part of the Project Cooperation Generation, supported and funded by the Italian Agency for Development Cooperation, in collaboration with #Campagna070.

(Feed generated with FetchRSS)

Categories:

Tags:

Comments are closed